Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 7 dicembre

Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 7 dicembre
La nostra Laura oggi a Le Arti si incontrano, in corso Garibaldi

A Santa Margherita apre il Santa Claus Village, Sandro Antonini presenta il suo libro “Il pappagallo rosso” con Bruno Morchio, a Sestri Levante. Grande mattinata a Lavagna con il pesto e l’aperitivo di solidarietà. E molto altro.

Vediamo ora tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 7 dicembre.

Grande giornata a Santa Margherita. Alle 12 si inaugura il Santa Claus Village allestito dall’Ascom, in piazza Vittorio Veneto, dove le 16 casette in legno con idee regalo rimarranno sino al 6 gennaio, aperte tutti i giorni e con attività per i bambini e non solo. Questa sera, invece, “festa degli auguri” a cura dell’associazione Argus, alle 20, a Villa Durazzo.

A Rapallo, gli Elfi Truccabimbi saranno in Piazza Venezia alle 16, mentre all’auditorium delle Clarisse, alle 19, si svolge “Pesto on the Bay 2 – Il mortaio protagonista: cibo, racconti e tradizioni con degustazioni”.

Laura Sciutto racconta “I benefici di una delle più antiche forme di guarigione: il massaggio”, nel point natalizio de “Le Arti si incontrano”, in corso Garibaldi 44, a Chiavari, alle 17. Torna anche la musica dal vivo al Pub Blue Seagull di Corso Valparaiso, con i Fog Eaters e il loro sound che fonde rock, blues e swing, dalle 22. Segnaliamo che oggi il mercato settimanale di Chiavari prolunga il suo orario, sino alle 19.

Grande mattinata a Lavagna. Si comincia alle 10.30, con la gara di pesto al mortaio al Porticato Brignardello, laddove si prosegue alle 13 con un aperitivo solidale e speciale: si partecipa donando oggetti o attrezzature da cucina che andranno agli sfollati del Ponte Morandi. Organizzano Consorzio Centro Storico e Scuola Alberghiera, presenti anche i ragazzi dell’Istituto Caboto. Bobby Soul, invece, suona, questa sera, alla Tana del Luppolo di Cavi.

Bruno Morchio presenta il libro thriller di Sandro Antonini “Il pappagallo rosso – 1968: delitti a Milano”, a Sestri Levante, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, alle 16.30. Intanto, a Sestri Levante, riprende Pane e Olio: alle 17, “Testaroli e pesto al mortaio”, dimostrazione pratica nella sede della Cooperativa Olivicoltori Sestresi, in via Valle Ragone.