Tutti gli appuntamenti di oggi

Voci d’Alpe a Santa Margherita, mostra artistica a Recco e di presepi a Rapallo, musica a Chiavari e Sestri. E tanti altri eventi… A Recco si pare la mostra collettiva degli artisti recchesi, nella sala polivalente “Franco Lavoratori”, con inaugurazione alle 17,30.

A Santa Margherita, si esibisce il gruppo musicale folcloristico “Zena de na votta”, nell’ambito dellla ceirmonia di premiazione dei concorsi “Vivere il mare” e “Franco Delpino”, targati Tigullio Events. L’appuntamento è alle 17 nell’auditorium. Sempre a Santa Margherita, il compositore Roberto Livraghi è prostoagonista dell’incontro allo Spazio Aperto di via dell’Arco, alle 17. Nell’oratorio di San Bernardo si esibisce invece il coro Voci d’Alpe, che dalle 21 propone un repertorio di musiche natalizie e sacre: il ricavato andrà al banco di solidarietà di Santa Margherita.

A Rapallo si apre alle 17,30 nell’Antico Castello la prima edizione della mostra nazionale dei presepi italiani e del mondo, che rimarrà visitabile sino al prossimo 11 gennaio.

Ultimo incontro, a Chiavari, della serie “Uomini e navi”: alle 17 nella sede della Lega Navale, al porto turistico, parlerà il comandante Dino Emanuelli, ideatore del programma Linea Blu. Segnaliamo anche la consegna dei premi Yvon Palazzolo, ideati dal gruppo ricerche civiltà ligure e dal gruppo speleologico ligure, alle 17,30 nell’aex chiesa dei filippini. In serata l’Auditorium San Francesco ospita invece il concerto dei vincitori delle borse di studio dedicate a Sara Gennari: lo spettacolo inizia alle 21.

Musica classica anche a Sestri Levante, con il concerto d’autunno, alle 17, nell’Abbazia dell’Annunziata.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it