Tutti gli appuntamenti di oggi

Su Simenon convegno, mostra e spettacolo musicale a Santa Margherita.

A Chiavari arriva il Festival della Scienza.

Sbarazzo nei negozi a Chiavari e Rapallo. Sebbene al freddo, sono in corso i tradizionali “Sbarazzo” dei negozi, alla fine della stagione dei saldi, a Rapallo e nel centro storico di Chiavari.


A Santa Margherita la giornata è contrassegnata dagli eventi della rassegna “Mondo Simenon”: dopo il convegno di stamattina a Villa Durazzo, dedicato al grande scrittore, nel pomeriggio sarà visitabile la mostra ed alle 21 si terrà uno spettacolo musicale dedicato alla canzone francese. Tutti gli appuntamenti sono a Villa Durazzo, ad ingresso libero.
Appuntamento culturale nella sede dell’Associazione SpazioAperto, in via dell’Arco: alle 16 la Antonetta De Robertis parlerà di “Le immagini del lavoro nel Medioevo”.
Un’ora dopo, alle 17, nell’auditorium Santa Margherita prenderà il via la premiazione dei poeti che hanno inviato i componimenti d’amore alla Anpai Tigullio Events per il relativo concorso di San Valentino.

A Chiavari approda oggi il Festival della Scienza: dalle 10 alle 19, nell’Auditorium San Francesco, sarà possibile assistere al laboratorio “Dalla focaccia alle particelle elementari”.
Il convegno dedicato alla necropoli preromana, a 50 anni dalla sua scoperta, si svolge invece nella sala consiliare del Comune, a partire dalle 15.

Una conferenza sui presidenti americani è in programma a Rapallo, nella biblioteca internazionale, con inizio alle 16. Questa sera, invece, consueto appuntamento musicale nel locale “Nota Bene Live”: alle 22 si esibiscono i Jurassic Funk.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it