Tutti gli appuntamenti di oggi

Dario Vergassola a Sestri Levante. A Chiavari la “festa del Perù e dei liguri nel mondo”.E’ il giorno della Festa del Perù, oggi, a Chiavari. Anche quest’anno, con l’organizzazione della Promotur, si celebrano gli emigranti liguri trasferitisi in America. I partecipanti, dopo il giro turistico di stamattina, si ritroveranno alle 18 per la Messa in cattedrale, seguita da aperitivo e cena.



Passiamo agli appuntamenti di intrattenimento in programma per oggi nel Tigullio. Lo spettacolo di punta sembra quello di Sestri Levante, dove alle 22, nella spiaggia del Balin, si esibisce Dario Vergassola, protagonista del Palco sul Mare Festival.

Musica jazz, invece, a Santa Margherita, con il “Charles Lloyd New Quartet” in concerto alle 21,30 nei giardini a mare. Sempre a Santa Margherita, è in programma anche un nuovo incontro culturale della rassegna “Tigulliana”: a parlare di fede ed impegno sociale saranno il regista ed attore Moni Ovadia e don Andrea Gallo.

A Rapallo segnaliamo un altro incontro, dedicato al Papa: alle 21, nel giardino dell’Oratorio dei Neri, parlerà il vaticanista del Giornale, Andrea Tornielli, in una conferenza dal titolo “La sfida di Benedetto XVI”.
Sempre a Rapallo, lo spettacolo di danza moderna di “Dancing forever” è in programma alle 21,30 sul lungomare.

In linea con la presenza dei liguri nel mondo, a Chiavari, nel Giardino di Villa Rocca, alle 21 si balla con l’orchestra “Alma Latina”.

“Festa di Frontiera” a Lavagna: i NIdi d’Arac propongono il proprio omaggio alla musica del salento, alle 21,30, in via XX settembre.
Al centro Benedetto Acquarone di Chiavari si svolge un altro concerto della rassegna “Sentieri non battuti”: alle 21,30, con ingresso libero, si esibisce il noto chitarrista Armando Corsi.

Visita guidata, infine, a Moneglia, con partenza dalla pro loco alle 21 e spiegazioni in italiano ed inglese.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it