Tutti gli appuntamenti di oggi

Gli eventi di “Mondo Mare Festival” a Lavagna, il raduno dei mezzi militari a Recco, il dibattito Santoro – Feltri a Santa Margherita. A Chiavari, Arrigo Petacco parla dell’Unità d’Italia. E poi, feste all’aperto, convegni, spettacoli.Si apre oggi, a Lavagna, la due giorni di spettacoli di “MondoMare Festival”. alle 18,30, nei Giardini della Torre del Borgo, Geppi Cucciari legge un testo di Paola Mastrocola, poi intervistata da Giovanna Zucconi. Alle 19,30, incontro con Diego De Silva nel sottoporticato Brignardello, alle 21 Massimo Gramellini interviene, di nuovo alla Torre, con “L’ultima riga delle favole”, mentre a chiudere la giornata sarà il Gianmaria Testa Trio, con il concerto tra jazz ed elettronica, alle 22, in piazza Marconi.



Vediamo anche gli altri appuntamenti di oggi. Spicca, ovviamente, anche la consegna del Premio Giornalistico Internazionale di Santa Margherita, alle 21 in piazza Caprera. I premiati sono Michele Santoro, Angelo Panebianco, Ilaria D’Amico e Costanza Calabrese. C’è attesa per i previsti dibattiti tra Michele Santoro e Vittorio Feltri e tra Paolo Mieli ed Angelo Panebianco.
A Recco, si radunano sul lungomare, nel pomeriggio, i mezzi militari che compongono l’apposito raduno, che creeranno un vero e proprio campo militare. Domani e dopodomani, la colonna dei mezzi si sposterà per escursioni a Neirone prima e Camogli poi.
E’ fitta l’agenda di Chiavari: alle 21, nel Parco di Villa Rocca, prima serata della rassegna di teatro dialettale dell’associazione “U Castello”, con “I miscetti do teatro” che portano in scena “A Ciassa, na giurnà de sciato”, mentre a Palazzo Rocca si apre alle 16 la mostra dedicata alla musica ed alla società degli anni Sessanta.
Manifestazioni per i 150 anni dall’Unità d’Italia, a Chiavari. La Società Economica ed il Rotary Club Tigullio presentano, alle 18, nella sala Ghio Schiffini della stessa Società Economica, una conferenza storica di Arrigo Petacco.
A Rapallo, una “cena con delitto”, ovvero un giallo concretizzato, a tavola, dagli attori, è in programma stasera al circolo Golf e Tennis.
A Ne, alle 21, nel palazzo comunale, si tiene l’incontro sul risparmio energetico ed i suoi vantaggi economici, organizzato dall’amministrazione comunale.
E’ invece in corso di svolgimento, e lo rimarrà per tutto il giorno, il convegno dedicato ai 75 anni ed al futuro del Parco di Portofino, all’hotel Miramare di Santa Margherita.
Una festa per i bimbi che hanno frequentato e per i loro genitori è in programma al Castello Incantato, la materna del Cif di Chiavari, alle 16.

Per le feste all’aperto, prosegue, nel parco di Santa Vittoria, a Sestri Levante, quella del Partito Democratico, mentre a Carasco si aprono oggi, dopo essere state rimandate la settimana scorsa, le quattro serate della festa della Madonna delle Ciliegie.
Sul fronte dei locali privati, al Covo di Nord Est intrattenimento con musica disco e ambientazione ispirata dal film “Le ragazze del coyote Ugly”, karaoke alla pizzeria La cava di Leivi, musica dal vivo al Muddy Waters di Calvari ed ai bar “Le Saline” e “K2” a Rapallo.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it