Tutti gli appuntamenti di oggi
Ecco tutte le possibilità che offre nella prima giornata di agosto il nostro comprensorio.A Rapallo presso la Galleria Cristallo da oggi e fino al 30 agosto è visitabile una mostra intitolata “Rapallo capitale della cultura nel 900”, della quale fanno parte opere di Ardito, Italo Primi, Sandro Cherchi, Nene Martelli, Trofa e tanti altri.
A Santa Margherita apre oggi fino a martedì 8 agosto la mostra d’arte collettiva a cura della galleria d’arte “Il Sorpasso”, presso il Castello cinquecentesco sul mare. Per informazioni telefonare allo 0185205449.
A Sestri Levante diverse manifestazioni: Palco sul Mare Festival, presso la spiaggia Balin, in collaborazione con la provincia di Genova, spettacolo di cabaret da Zelig e Mai Dire Gol: Cacioppo con testa di cane. In corso Colombo c’è il mercatino della creatività, sul lungomare Kennedy a Riva Trigoso Festa di Liberazione. Alla Torre dei Doganieri, per la rassegna Borgo d’Arte, “Libera espressione” di Angelo Ivani. Alle 19 presso il piazzale Santo Stefano del Ponte, Sagra “Amici del Ponte”.
In piazza Noce a Uscio questa sera alle 21.30 l’associazione culturale “Eureka” mette in scena lo spettacolo per bambini “Totonno”, ad ingresso gratuito.
A partire da oggi alle 17 il Green Rose Irish Pub di Santa Margherita Ligure in via Gramsci ospiterà l’aperitivo Electro Funky e Chill Out accompagnato da dj set di Ugo Sabatino e Live Percussion di David. Sotto la regia di Tiziano Satta, fondatore e titolare del locale, sempre disponibile la tipica cucina irlandese che ha reso celebre il pub. Per informazioni 3280563892.
A Cogorno questa sera alle 21 concerto “Le due anime della chitarra – Tra musica colta e popolare” con Giovanni Cesare Guerini, basso baritono, e Michele Guadalupi, chitarra. Verranno eseguite musiche di Paganini, Schubert, von Weber, Terzi. Il concerto è inserito nell’ambito del Festival dell’Associazione Ars Antiqua di Sestri Levante e si terrà nel Borgo dei Fieschi, presso l’ex chiesa di San Salvatore il vecchio, ad ingresso libero. A San Salvatore in piazzetta San Martino alle 21 “Aspettando l’addio do fantin”, gioche e danze per piccole dame e cavalieri in erba, curati dal gruppo storico le Gratie d’Amore, in preparazione alla sfilata del 13 agosto.
A Leivi si chiude oggi la festa dell’olio d’oliva, correlato al premio Leivi, giunto alla dodicesima edizione. Alle 19 apriranno gli stand preasso gli impianti sportivi in zona San Bartolomeo e alle 21 inizierà la serata danzante con l’orchestra Giorgio Villani.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it