Tutti gli appuntamenti di oggi

Le mostre: a Santa Margherita Didi Coppola, a Recco bonsai e suseki, Rapallo apre gratis i musei. “Radici e sangue” di Giovanni Pesce presentato a Sestri, dove la Baia delle Favole si riunisce per organizzare il ritorno dei bimbi ucraini.

Siamo agli appuntamenti di oggi. Con il primo di marzo, scatta l’ingresso gratuito, per tutti, nei due musei civici di Rapallo, il Museo Gaffoglio e quello del Merletto, che proseguirà sino al 31 maggio, a parte lunedì e martedì, che sono giorni di chiusura.

A Recco, invece, si apre, nella sala polivalente Franco Lavoratori, la doppia mostra dedicata a bonsai e suiseki, ovvero le piante in miniatura e le pietre variamente scolpite dal vento: con ingresso libero, la mostra si potrà visitare sino a domenica, dalle 9.30 alle 18.30.

A Santa Margherita, lo SpazioAperto di via dell’Arco presenta un incontro con l’illustratore “Didi” Coppola, presentato, alle 16, da Franco Casoni: l’incontro si affianca alla mostra delle sue opere, aperta sino al 10 marzo.

A Sestri Levante, Govanni Pesce, ex commissario di polizia, presenta alle 17 il suo libro “Radici e sangue”, storia vera, sotto forma di romanzo, di una inchiesta di mafia: appuntamento al Palazzo Fascie, nella Sala Bo.

A Chiavari, la Virtus Entella ospita, nella sala convegni del Liceo Luzzati, la tappa locale dell’Integrity tour, iniziativa contro le frodi sportive e per la formazione in materia promossa dalla Lega Pro. Gli incontri, che hanno preso il via questa mattina, proseguono sino alle 16.15.

Chiudiamo con un appello. L’associazione “Baia delle Favole” di Sestri Levante torna, infatti, ad organizzare il soggiorno in Italia di bambini ucraini provenienti dalla zona di Chernobyl e chiede alle famiglie del Tigullio la disponibilità ad ospitarne uno. Una riunione organizzativa si tiene, allora, stasera, alle 20.45, nella sede di via XX settembre 33, appunto a Sestri.