Tutti gli appuntamenti di oggi

Tutti gli appuntamenti di oggi
Carlo di Francescantonio allo SpazioAperto

Sagra delle focaccette a Megli, mostre, golf per strada a Santa Margherita, esibizione di pattinaggio a Rapallo e molto altro.

Vediamo gli appuntamenti di oggi. E’ la giornata del golf giocato per strada, a Santa Margherita e per chi volesse provare qualche lancio sono allestite due aree con gonfiabili: ai Giardini a mare per

adulti e bambini sopra ai sei anni, in piazza San Siro per i bambini sotto ai sei anni. In largo Amendola, invece, saranno distribuite fette delle torte preparate, per l’occasione, da cinque tra pasticcerie e gelaterie cittadine. Sempre a Santa Margherita, si apre, alle 17, al castello cinquecentesco, la mostra di Raimondo Sirotti, cherimarrà aperta sino al primo maggio, dal giovedì alla domenica, dalle 16 alle 20. Carlo di Francescantonio, scrittore e redattore di “Mangialibri”, è invece il protagonista dell’incontro di allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, previsto alle 17, con titolo “Labirinti editoriali – dall’idea al prodotto”.

A Chavari, alle 16, è in programma il concerto dei giovani talenti del conservatorio Nicolò Paganini di Genova, previsto all’auditorium della Filarmonica di Chiavari, in largo Pessagno, nell’ambito della rassegna “Primavera concerti”.Sempre a Chiavari, alla Società Economica verrà inaugurata alle 17 la mostra di Francesco Falcone, grande scultore chiavarese, scomparso nel 1978. La mostra sarà, poi, aperta dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; sabato, domenica e festivi anche al mattino. Alla Galleria Cristina Busi si apre alle 17 la mostra di Carozzi, Corona, Di Maulo, Jammet, Job. Lo Presti, Massa, Massariello, Senno, Tardito, Vernazza e Vitaliano, visitabile sino al 12 maggio.

Il Lions Club di Rapallo organizza la giornata “Onore al tricolore”, rivolta, in particolare, ai ragazzi della scuola media cittadina, che saranno ospiti dell’incontro fissato, dalle 9.30, all’Auditorium delle Clarisse, per trattare il tema della vita quotidiana dei ragazzi protagonisti del Risorgimento.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Rapallo, nel Parco De Martino, ospita stasera, dalle 20.30, una esibizione degli atleti della ASD Liguria Ghiaccio, con le insegnati Letizia e Lidia Ghirardelli.

Aperta da mercoledì, la mostra organizzata dalla diocesi a Palazzo Fascie di Sestri Levante, dal titolo “Videro e credettero”, vive oggi una presentazione speciale, ad opera del suo curatore, lo storico dell’arte Sandro Chierici. Appuntamento alle 16.

Sempre a Sestri Levante, l’associazione “Terza età” presenta una gara di burraco, aperta a tutti sino ad un massimo di 48 partecipanti. Appuntamento alle 14.40, con iscrizioni già aperte alla segreteria di via XX settembre.

Musica rock, invece, al circolo Randal, sempre di Sestri Levante, dalle 22.30, con il concerto del gruppo Fabulous Fantabulous.

A Terrarossa di Moconesi, i ragazzi delle scuole primaria e medie del circondario corrono alle 15.30 la “Marcia di Colombo”.

Al Cenobio dei Dogi di Camogli il Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso propone alle 21 il concerto del chitarrista montenegrino Goran Krivokapic, vincitore nel 2004 del Premio Chiesa.

“Non è così facile essere genitori oggi!”. E’ questo l’assunto che ispira l’incontro organizzato dall’Associazione Genitori Camogli, con la pedagogista Alessandra Neri. Appuntamento domattina, alle 10, nel municipio.

Torna la Sagra delle Focaccette, invece, a Megli, frazione di Recco, oggi, con apertura del bar alle 12, marcia dei bambini alle 15 e inizio della frittura alle 16.30.

All’Oratorio di Sant’Erasmo, a Sori, presentazione del settimo volume dei quaderni di storia locale, alle 17.