Tutti gli appuntamenti di oggi

A Zoagli apre la mostra di sete e pizzi, a Chiavari film d’essay, a Sestri presentato il libro di Bruno Lauzi. Vediamo appuntamenti di carattere profano previsti per la giornata di oggi. Per Pasqua, Zoagli mette in mostra i pregevoli pizzi e le sete tradizionali, nell’esposizione dal nome “intrecci e nodi” che prende il via questo pomeriggio, alle 17, nel Castello del Conte Canevaro. La mostra è organizzata dal Comune e dall’associazione De Fabula, di Genova, con il patrocinio di Regione e Provincia e con la fattiva collaborazione delle due seterie cittadine e delle associazioni di pizzo al tombolo. La mostra è aperta tutti i giorni sino a martedì prossimo, dalle 10 alle 18. Il giorno di Pasqua, solo dalle 15 alle 18.

Ricordiamo, poi, che questo pomeriggio, a Sestri Levante, viene presentato il libro, scritto dal compianto Bruno Lauzi, dal titotlo “Tanto domani mi sveglio”. L’appuntamento è alle 17 nella sala Ocule del palazzo comunale.

Vediamo un appuntamento anche a Chiavari. Alle 17 ed alle 21 di oggi al Cantero viene proiettato il film “Pic NIc alla francese”, di Jean Renoir, che con questo film ha voluto omaggiare la pittura impressionista. Si tratta di un evento nell’ambito della rassegna “I giovedì della cineteca”; il biglietto di ingress costa 3 euro e 50.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it