Tutti gli appuntamenti di oggi

In via Rivarola torna il Mercatino dei Sapori
In via Rivarola torna il Mercatino dei Sapori
In via Rivarola torna il Mercatino dei Sapori

A Chiavari concerto classico, mostra fotografica, festival del gioco per i bambini. A Gattorna il compleanno della “Mecca del videogioco”. Molto altro in tutte le località.

Gli appuntamenti di cultura e intrattenimento di oggi. A Santa Margherita è tempo di festività patronale: alle 16.30, in basilica, verrà posta sull’arca processionale la statua della Madonna della Rosa, mentre alle 17 la parrocchia inaugurerà la nuova sala giochi della casa monsignor Solimano.

A Rapallo, il Museo del Merletto ospita la conferenza “Non solo seta: i cotoni stampati nella moda del Settecento”.

Per la rassegna “Primaveraconcerti”, a Chiavari, l’auditorium della filarmonica, in largo Pessagno, ospita, alle 17.30, il Trio Grecale del conservatorio di Alessandria. Nell’atrio del palazzo comunale, sempre a Chiavari, alle 17 si apre la mostra del concorso fotografico “Differenziatissimevolmente”, con le foto, dedicate alla raccolta differenziata, dei bambini delle scuole. In via Rivarola, intanto, è tornato il mercatino dei sapori e delle tradizioni. Alla tensostruttura di Villa Rocca, dalle 14.30, Arciragazzi invita tutti i bambini al suo festival “I colori del sole”, con giochi, favole, baby dance e altro.

A Lavagna, Casa Carbone vive le aperture straordinarie del sabato, con storici dell’arte che guidano i visitatori, dalle 14.30.

A Sestri Levante, ultimo appuntamento, alle Casette rosse, per gli incontri “vivi il tuo cane”: alle 17, si parla di “gioco e socializzazione”. Inizia, però, anche il week end dell’Andersen Run: in coincidenza con l’inaugurazione del Parco Mandela, alle 15, nell’area ex Fit, gli istruttori di Entella Running proporranno attività propedeutica sportiva per i più piccoli ed una piccola gara per i bimbi oltre i 10 anni.

A Gattorna, secondo compleanno per “La Mecca del videogioco”, con apertura dalle 15 alle 19.30, visite guidate dalle 16 alle 18 e una speciale torta.

Per i locali privati, segnaliamo il Covo di Nord Est, dove arriva Vittorio De Scalzi con i Point of View.