Tutti gli appuntamenti di Pasquetta, 1 aprile

legno e olio

Vediamo gli appuntamenti di dopodomani, 1 aprile.

A Santa Margherita, prosegue “Erba Persa”, con mostra – mercato di piante, fiori, attrezzi e arredi da giardino, nel complesso di Villa Durazzo, dove si svolgono anche laboratori. Villa Durazzo è aperta anche nella sua parte museale, così come il castello cinquecentesco di Santa Margherita.

Concerto di Pasqua per l’Orchestra Sibelius di Rapallo, Affiancato dal Coro Quadrivium di Genova e da cantanti solisti, proporrà il Reqiuem in re minore di Mozart, alle 15.30, nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio. Al mattino, invece, concerto del Corpo bandistico Città di Rapallo, al Chiosco della musica.

Il Museo archeologico di Villa Rocca, a Chiavari, sarà aperto oggi dalle 9 alle 14.

A Sestri Levante, è in programma l’escursione “Dal mare all’olio”, con partenza alle 9.30 dalla stazione di Riva Trigoso, per arrivare a Moneglia attorno alle 13, per visitare la tradizionale mostra merato dell’olio d’oliva. Il costo è 7.50 a persona, con tariffe più basse per bambini e ragazzi. Prenotazione obbligatoria entro sabato 30 a iat@mediaterraneo.it.

Per quanto riguarda la mostra, giunta alla 41^ edizione, aperta, dalle 9, in corso Libero Longhi è affiancata da vari eventi: la mostra “Muneglia Antiga” alla Torre di Villafranca; la conferenza “Fitopatologie dell’olivo”, alle 10, sulla terrazza dei Bagni Monilia, seguita da premiazione del miglior uliveto; la visita guidata con il LabTer ai frantoi (prenotazioni 1085/490576) e l’intrattenimento musicale con Enrico Roseto alle 15 in piazza della Posta.

Pomeriggio in musica al Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, a Santo Stefano d’Aveto, con il Complesso Musicale cittadino, alle 16.