Tutti gli appuntamenti di questa sera

Lirica a jazz a Lavagna, palio teatrale a Chiavari. E poi Rapallo, Sestri, Recco ed Uscio…Si apre questa sera a Sestri la festa di Santo Stefano del Ponte, nella zona adaicente la chiesa in questione. La festa cominica alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici, che stasera offrono la consueta raviolata. Dalle 21, invece, ballo liscio. La festa prosegue per tutto il fine settimana, sino a domenica sera, con spiedini di pesce, teastaieu e asado.


A Chiavari, invece, questa sera prende il via il palio teatrale, con episodi della storia cittadina rappresentati in alcuni suggestivi angoli del centro storico. Recitano anche alcuni bambini e ragazzi delle scuole cittadine, e la manifestazione riprenderà anche domani e dopodomani sera. Si cominica alle 21 in piazza Verdi, mentre gli altri quadri dello spettacolo saranno rappresentati, a seguire, in piazza San Giovanni, nella ex chiesa dei Filippini, nella cereria Bancalari ed in piazza del Bastione. Le rappresentazioniu, sempre a giro, riprendono alle 22:15.

Quella odierna è una serata di teatro anche a Rapallo: alle 21:30 presso i ruderi di Valle Christi verrà rappresentato lo spettacolo “Il minotauro”, peroduzione del festival di Valle Christi.

Questa sera c’è spazio anche per la musica. A Lavagna in piazza Marconi, alle 21, sarà rappresentata l’opera lirica “Il Trovatore”. Alle 21:30 riprende il Jazz and Wine Festival. A Cavi Borgo, con inizio alle 21,30, si esibisce il Magnasco Quintet, quintetto cameristico con specializzazione nel jazz affermato già da diversi anni. A Santa Margherita, invece, è previsto un concerto di un quarteto sax, organizzato dalla Società Lirico Concertistica locale: appuntamento alel 21 a Villa Durazzo.


Passiamo al Golfo Paradiso. A Recco approda satsera il campionato di poesia popolare: l’appuntamento per e con i poeti dilettanti è alle 21 nella sala polivalente di via Ippolito D’Aste. Ad Uscio, alle 21:30 nel parco pubblico, nuovo appuntamenot con la rassegna “Estate nel Parco”. Sarà protiettato il video “La Valle del tempo”, di Mario Barbagelata, che segue la mostra di orologi e camèane allestita poco tempo fa a Palazzo Ducale a Genova.