Tutti gli appuntamenti di questa sera

Katia Ricciarelli a Chiavari, gli ex Cavalli MArci a Recco. Poi, il Coro Segesta a Casarza, musica a Rapallo e Santa Margherita… E a Lavagna torna il jazz. A Recco sarà presente una buona parte del gruppo dei Cavalli Marci. Sulla rotonda del lungomare Marinai d’Italia, davanti al ristorante la Baracchetta di Biagio, si terrà infatti un omaggio a Caludio Nocera, in arte Rufus, già leader del gruppo comico genovese, residente a Recco e prematuramente scomparso. Sono prevsiti numerosi comici, Cavalli Marci e no, come Carlo Denei, Andrea Di Marco, Alessandro Bergallo, Carlo Cicala. Ci sono voci, non confemrate, che parlano anche di Luca e Paolo.

A Chiavari, invece, è arrivata la grande serata di Katia Ricciarelli. Il soprano si esibirà alle 21:30 in piazza Matteotti, accompagnata dall’orchestra sinfonica russa, compostada settanta elementi. La Ricciarelli resterà po ia Chiavari nei prossimi tre giorni, e sarà maestra di uno stage di perferzionamento presso l’Auditorium San Francesco.
Lavagna ritorna terra del jazz. Anche stasera, infatti, è previsto un concerto del genre. L’appuntamento è alle 21:30 in piazza della Libertà, con l’esibizione dei Nine Pennies. Sempre a Lavagna, questa sera alle 21 è in programma lo spettacolo per i più piccoli “La rivolta delle fiabe”, presso l’Arena Splendor.

Passiamo agli altri spettacoli di stasera nel territorio del Tigullio. I solisti del Coro Segesta di esibiscono a Casarza Ligure: dalle 21 in piazza Aldo Moro, canteranno prima arie d’opera, poi un suggestivo colalge di canzoni. L’ingresso è libero.

Lirica anche a Santa Margherita, ma questa votla con biglietto a pagamento. Si apre stasera a Villa Durazzo il nono festival dell’Opera e dell’Operetta organizzato dalla Società Lirico Concertistica di Santa Margherita. In scena la Turandot.

A Rapallo ritorna il festival rock “n.B. Live”: in piazza Garibaldi alle 2:30 suonano “Quelli che… lo swing”.