Tutti gli appuntamenti di questo martedì 4 luglio

Tutti gli appuntamenti di questo martedì 4 luglio
Al Teatro Sociale di Camogli “Odissea a/r”

Ancora fuochi a Rapallo, spettacolo sull’Odissea a Camogli, teatro per bambini a Santa Margherita, Coro Segesta a Sestri, “Doppio Giallo” a Moneglia, Val Graveglia a tavola e ancora altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 4 luglio.

A Camogli, il Teatro Sociale ospita, alle 21.15, “Odissea a/r”, lo spettacolo con testo e regia di Emma Dante ispirato, in particolare, al viaggio di Telemaco: biglietti a 22 e 18 euro. Torna invece il cinema alla bocciofila Corzetto, stasera alle 21.30 con “Rogue One: a star wars story”.

A Santa Margherita, torna la rassegna di teatro di figura per bambini: stasera, alle 21.15, ai Giardini Martiri delle Foibe, Gino Balestrino presenta il suo “Cappuccetto Rosso”.Torna anche lo yoga in riva al mare, con partecipazione libera: appuntamento alle 20 in Piazza del Sole.

Come abbondantemente annunciato, si recuperano le grandi sparate pirotecniche, a Rapallo: alle 22 spara il sestiere Seglio, alle 22.30 Borzoli, alle 23 Costaguta.

Segnaliamo che Radio3 Rai trasmette questa sera, dalle 22.30, i concerti di “jazz on air”, rassegna della scorsa estate a Chiavari. Al salone della rsa della sede Asl 4, invece, seconda lezione da “caregiver” per chi segua persone affette da demenza, dalle 14.30 alle 16.

“Legali da legare”, spettacolo ispirato agli show radiofonici dei Fratelli Marx, è di scena a Lavagna, alla Torre del Borgo, a cura della compagnia I Kaleidofuochi, alle 21.15.

A Conscenti di Ne, nell’area verde Sandro Pertini, si svolge “Val Graveglia a tavola”, la grande serata gastronomica organizzata dai locali della zona. Dalle 19 alle 24, allora, al terzo chilometro, la provinciale 26 sarà percorribile solo a salire.

A Sestri Levante, questa mattina, dalle 10.30 alle 12, il laboratorio di arte con Mario Rocca, allestito al Musel di Palazzo Fascie per bambini dai 5 ai 14 anni. Il Coro Segesta si esibisce, invece, all’Abbazia dell’Annunziata, alle 21.30, diretto dal maestro Maurizio Baroso.

A Moneglia torna la rassegna “Doppio giallo”: alle 21.15, alla Torre VillaFranca, il giornalista Federico Rampini interverrà su “Il tradimento dell’elite genera mostri”.