Tutti i risultati della domenica di campionato

In serie D il Sestri Levante insegue la vetta, la Lavagnese è scivolata all’ultimo posto solitario. Passiamo ai risultati del calcio domenicale. E’ stato un turno di campionato molto positivo per le genovesi. La Sampdoria ha stravinto in casa del Messina per 4 – 1. Firmano la vittoria Flachi, Borriello e Bonazzoli con una doppietta che lo porta ad essere il capocannioniere provvisorio della serie A. Il Genoa non ha brillato, ma ha ottenuto il successo interno contro il Pavia con un rigore trasformato da Rimoldi a metà del primo tempo. Bravo il portiere Barasso a mantenere il risultato.
Passiamo ai campionati dilettantistici. In serie D il Sestri Levante continua a vincere in maniera convincente: ieri, in casa, i corsari hanno battuto 2 – 0 la Orvietana, con doppietta di Panesi. Il risultato poteva essere più rotondo, ma Nappi ha fallito un calcio di rigore. Adesso il Sestri è secondo, a pari merito del Sangimignano, contro il quale giocherà domenica prossima. Va male, invece, la Lavagnese, che ha perso anche ieri, 2-1 in caas della Venturina: di Maretti la rete che accorcia le distanze. I bianconeri sono ultimi da soli con un solo punto.
Passiamo all’Eccellenza: la Sammargheritese ha vinto 2 – 0 sul campo della Bolzanetese, con reti di Dos Santos e Bertorello, ed è in testa con 10 punti. La Virtus Entella ha perso a Sarzana, 2 -1 con rete di Alberti, Rivasamba – Bolgiasco 2 – 0 per le firme di Rej e Fontana.

Chiudiamo la pagina calcistica con la Promozione. Il Rapallo ha vinto 2-1 in casa del Baiardo, rilanciando le proprie ambizioni per un campionato di vertice. In vantaggio con Olmo e poi raggiunit, a metà secondo tempo i ruentini hanno chiuso la partita con Bracco. La Caperanese ha vinto 3 -0 contro la Nuova Emiliani, grazie alle reti di Macchiavello, Latini e scandiani. Sul campo di Recco il Casarza ha travolto 4-0 il Camogli, con doppietta di Beretta, mentre il Cicagna rappresenta la delusione di giornata, avendo perso in casa per 3-1 contro il San Fruttuoso.