Ubriaco, aggredisce carabinieri: arrestato

Ubriaco, aggredisce carabinieri: arrestato
Carabinieri in azione anche fuori servizio

E’ accaduto in via Cairoli, a Rapallo, nella notte tra sabato e domenica. L’aggressore, 43 anni, era sottoposto ad un procedimento per cui avrebbe dovuto rimanere in casa.

Movimentato episodio, nella notte tra sabato e domenica, a Rapallo, in un locale di via Cairoli. Qui, un uomo di 43 anni, che avrebbe dovuto essere a casa propria, in orario notturno, per un provvedimento restrittivo dell’autorità giudiziaria, evidentemente ubriaco, ha dato corso ad intemperanze, facendo intervenire due carabinieri della stazione cittadina che, fuori servizio, passavano da quelle parti. Portato all’esterno, e apparentemente tranquillo, l’uomo ha poi avuto un raptus e si è scagliato contro un militare, ferendolo e, contemporaneamente, ferendosi. L’uomo, quindi, dopo essere stato medicato al pronto soccorso di Lavagna, è stato anche arrestato per danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre all’attività dei carabinieri della compagnia di Santa Margherita è da ricondurre la denuncia di un genovese di 19 anni, riconosciuto responsabile di aver sottratto l’Ape di un coetaneo di Camogli, il quale si era accorto dell’avvenuto furto ricevendo le multe prese dall’altro.