Ultimo giorno di campagna elettorale a Chiavari e Cicagna

Ultimo giorno di campagna elettorale a Chiavari e Cicagna
Palazzo Bianco è l’obiettivo di cinque candidati

Feste conclusive per Giorgio Canepa e Lino Cama, “una pizza” per Giovanni Giardini, mentre Marco Di Capua e Roberto Levaggi hanno chiuso mercoledì e ieri. A Cicagna ultimi incontri pubblici sia per Gianfranco Segale che per Marco Limoncini.

Siamo arrivati all’ultimo giorno di campagna elettorale, prima delle elezioni amministrative di Chiavari e Cicagna. Ieri sera, il sindaco uscente, Roberto Levaggi, ha chiuso la campagna elettorale con la festa in via Rivarola ed i candidati delle quattro liste che lo sostengono, con il comizio affiancato dalla musica di Our Sugar. Oggi, riceverà in Comune il presidente della Regione, Giovanni Toti, e l’assessore regionale leghista Edoardo Rixi. La Lega Nord, che lo appoggia, chiude con la festa con l’orchestra Macho, alle 21, alla tensostruttura di Villa Rocca. Forza Italia organizza alle 19, alla piscina di largo Pessagno, un confronto tra il coordinatore cittadino, Giovanni Beverini, e il presidente della Chiavari Nuoto, Danilo Ghio, su “Chiavari città dello sport”. Dopo l’affollata festa dell’altra sera al Lido, Marco Di Capua conclude alle 18.30 nel suo point di corso Garibaldi. Feste vere e proprie, oggi, per Lino Cama e Giorgio Canepa. Il candidato di Partecipattiva e Sinistra in Comune avrà in piazza Fenice, dalle 16.30, il Fantasy Show con il Clown Murzik del Circo di Mosca, seguito da musica dal vivo, con l’intervento, alle 17, del segretario di “Possibile”, Pippo Civati. Il candidato di Pd e La Città di tutti sarà dalle 17.30 in piazza della Torre con aperitivo offerto ai presenti.  “Senza padrini né padroni”, come dice lui, Giovanni Giardini chiuderà “solo con una pizza con i compagni di viaggio”.

Si chiude anche a Cicagna. Gianfranco Segale con i candidati di “Buongiorno Cicagna!” interverrà in un incontro pubblico alle 21 alla sala poliuso del capoluogo, mentre Marco Limoncini e il gruppo de “La Cicogna” saranno al teatro di Monleone, sempre alle 21. I due candidati si scambiano, in pratica, le location degli interventi di mercoledì sera.