Un convegno su edilizia e pianificazione urbanistica giovedì prossimo a Chiavari

Roberto Signorini con il sindaco Levaggi
Roberto Signorini con il sindaco Levaggi
Roberto Signorini con il sindaco Levaggi

Puc e piano casa saranno i piatti forti del convegno organizzato dal Lions Club Valfontanabuona. Parteciperà anche l’assessore regionale Marco Scajola.

“Edilizia e vincoli paesistici. Pianificazione urbanistica. Pianificazione paesistica”: è questo il titolo del convegno che si terrà giovedì della prossima settimana all’Auditorium San Francesco di Chiavari. Parteciperanno l’assessore regionale Marco Scajola ed il consigliere regionale Andrea Costa. Relatori saranno l’architetto Gianni Peruggi e gli avvocati Daniele Granara e Paolo Tomiolo.

Illustra di cosa si parlerà nel corso del convegno Roberto Signorini, presidente del Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi che organizza l’evento: “Si parlerà della nuove norme che riguardano lo strumento urbanistico del Puc, che è in scadenza in numerosi Comuni del nostro territorio. Sono norme nuove da applicare ed i tempi si sono notevolmente ridotti. La media minima era di 4/5 anni per fare uno strumento urbanistico, ora siamo passati ad un anno. Si parlerà poi del piano casa, anche grazie alla presenza dell’assessore regionale Marco Scajola. E sarà presente anche il consigliere regionale Andrea Costa. Sarà un modo per confrontarci e per mettere a conoscenza i tecnici dei problemi che derivano da questo strumento“.