Un grande sabato di sport

Il Camogli di calcio si gioca il ritorno in Promozione. Pro Recco in vasca per la gara 2 delle semifinali scudetto, Predatori di football stasera in casa a Caperana. A Rapallo, arriva la rievocazione della prima Milano – Rapallo.

Giornata importante per il Camogli di calcio, che con una vittoria nell’anticipo che lo vedo opposto, a Pontedecimo, all’Agv già retrocesso, festeggerebbe l’immediato ritorno nel campionato di Promozione. Attualmente, in Prima Categoria, la squadra di Franco Bernardi è prima con quattro punti di vantaggio sul Santa Maria. Per il ciclismo, oggi è il giorno della rievocazione storica della prima Milano – Rapallo: tra le 18 e le 19, sul lungomare Vittorio Veneto, arriveranno corridori delle varie società sportive locali, indossando maglie storiche, per celebrare il Giro d’Italia che arriverà a Rapallo il 9 maggio. Intanto, il Team dei Vigili del Fuoco di Chiavari comunica che, grazie ad una straordinaria combinazione di risultati nelle ultime tre corse disputate, Enrico Saccomanni si è aggiudicato il 17esimo Giro delle Regioni, che vede i compagni Restaino e Crocetti terzo e quarto in classifica.
Quanto alla pallanuoto, la Pro Recco gioca alle 15 a Bogliasco la gara di ritorno delle semifinali scudetto, dopo la comoda vittoria dell’andata, mentre per il football i Predatori Golfo del Tigullio disputano stasera sul campo di Caperana l’ultima partita interna della stagione contro i Mustangs Trieste.