Un sabato ricco di appuntamenti

Apre la Mostra dei Cartoonist a Rapallo, mostre e inaugurazione della scuola dell’Odeon a Chiavari, a Borzonasca scatta Agricasta.Parte oggi a Rapallo la 32esima edizione la Mostra internazionale dei cartoonist che andrà avanti fino all’8 dicembre prossimo. All’antico castello sul mare saranno espsote tavole originali di fim,ettisti e autori famosissimi, ma ci sarà anche spazion per incontri e dibattiti all’auditorium delle Clarisse. Le grandi protagoniste di quest’anno saranno le Witch, le popolarissime streghette della Walt Disney, cui è dedicato un intero piano al castello.

Eccoci agli altri appuntamenti della giornata.
A Chiavari:
– torna alle 15 Girocittà, il giro tursitico del centro storico che parte da palazzo municipale, in collaborazione con l’associaizone albergatori.
– nella Galleria d’arte Cristina Busi in via martiri della liberazione alle 17 si inaugura la mostra dedicata al pittore Milanese Alessandro Papetti, che sarà visitabile poi fino al 12 diembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30 esluso il lunedì e la mattina del martedì.
– alle 19 invece si chiude al club artistico cluturale Le arti si incontrano di via S.Antonio la doppia mostra sui pittori salvatore Fiumanò e Maurizio Mancuso.
– al Centrio culturale Odeon di via Vinelli si inaugura la stagione 2004-2005 delal scuola di teatro dell’Odeon. Alle 20.45 gli allievi della scorsa stagione mettono in scena tre brani di commedie celebri. L’ingresso è libero.
A Borzonasca infine si apre alle 21 al teatro comunale con la serata danzante del Serena Group la prima edizione di Agricasta, la fiera dedicata alle tipicità economiche gastronomiche e roduttive della val d’aveto che andrà avanti anche domani.