Una valanga di appuntamenti per la serata

Cabaret a Sori, blues a Recco, primo concerto della rassegna al Borgo dei Fieschi. E poi tanta musica, serate da ballo, feste (prima serata del Bagnun a Riva). Il Palco sul Mare Festival arriva a Sori, con il cabaret di Tony Rucco e Margherita Antonelli, alle 22. Gli appassionati di blues hanno il loro appuntamento a Recco, con la band di Keith Brown, sul lungomare, nell’ambito del Liguria Jazz Summer. All’agririfugio Molini di San Fruttuoso, invece, cena con concerto di Marco Cambri: per prenotazioni ed informazioni, si può consultare il sito ilgiardinodelborgo.it.

Nuovo appuntamento, al centro Odeon di Chiavari, per il gruppo di appassionati di giochi da tavolo, dalle 21, con possibilità per ciascuno di portare un gioco e partecipare. Musica in piazza dei pescatori, con il gruppo “Tuttigiùper terra” che eseguirà brani dall’album “Fino alla fine”, monografia dedicata al tema della guerra.Nel PArco di Villa Rocca, invece, ballo liscio con l’orchestra Fiorini e Franca Lai.

Musica anche al Nota Bene di Rapallo, con i gfruppi locali Smellin Kills e Memento, mentre al Covo di Nord Est l’appuntamento è con la Zoom Party Band.

A Santa Margherita si esibiscono danzatori russi: appuntamento alle 21 nei Gairdini a Mare.
Si aprono, nel Borgo dei fieschi di San Salvatore, i concerti classici, con la Camerata Berlin che esegue Mozart, Bach e Dvorak, dalle 21.

Il film dei Buio Pesto, Capitan Basilico, verrà proiettato nel Parco Tigullio di Lavagna, alle 21,30: è un evento a favore della Croce Verde.

Veniamo alle presentazioni di libri. “Dalla basilica al basilico”, un bel pezzo di storia di Lavagna, di Antonio Dallorso sarà illustrato alla libreria dell’Ipercoop di Carasco alle 17. In piazza Matteotti, a Sestri, alle 18,30, è la volta di “Dalla croce alla stella”, di Maria Vittoria Cascino e Lorenzo Podestà.

Quanto alle feste, segnaliamo che a Casarza si tiene quella del Pd, con musica e gastronomia, da stasera a domenica sera. Stesse date per la festa patronale di Sant’Andrea di Foggia, a Rapallo. Anche a Riva, quella di oggi è la prima serata della sagra del Bagnun: stasera (in attesa della distribuzione gratuita di domani sera) il programma prevede concerto della Filarmonica di Sestri ed una mostra di pittura in via Brin.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it