Uto Ughi a Santa Margherita e tutti gli appuntamenti di domani

Uto Ughi

Vediamo tutti gli appuntamenti in Riviera di domani, domenica 3 marzo.

“Note di donne degne di nota” è lo spettacolo di e con Anna Maria Sollima, in scena al Teatro Sociale di Camogli, con pianoforte suonato a quattro mani da Maria Paola Biondi e Debora Brunialti: appuntamento alle 16.

I campi da tennis di piazzale Olimpia, a Recco, verranno intitolati ad Aldo Gandolfo, storico presidente della Pro Recco tennis, alle 10.

Grande appuntamento, alla Basilica di Santa Margherita, in piazza Caprera, con il notissimo violinista Uto Ughi. Accompagnato al pianoforte da Leonardo Bartelloni, proporrà brani di Pugnani – Kreisler, Bach, Dvořák e De Falla,  in un dialogo poetico e immaginario tra la voce del suo Guarneri del Gesù e le parole di Pino Petruzzelli tratte dal suo spettacolo Storie di uomini e di vini. Al termine dell’evento, degustazione di vini della provincia di Genova, offerta e curata dall’Enoteca Regionale della Liguria nel vicino Auditorium Santa Margherita. L’ingresso è libero.

Torna, a Chiavari, la rassegna di spettacoli “Obiettivo creatività”: alle 17.30, all’auditorium San Francesco, Lucilla Giagnoni porta in scena “Anima mundi”, uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi.

Martina Meola è protagonista, al pianoforte, del concerto “Insieme nell’Europa unita”, in programma alle 21 all’auditorium della Filarmonica di Chiavari: musiche di Doga, Schumann, Beethoven, Chopin, Liszt, Granados.

Al Teatro di Cicagna, va in scena alle 16 “Occhio per occhio, dentiera per dentiera”, spettacolo comico di Silvia Saponaro, che affronta il tema delle truffe agli anziani.

A Lavagna, tutto il giorno, si tiene la Fiera dell’Agricoltura.

L’Anpi organizza una commemorazione per il 110° anniversario della nascita di Giovanni Sanguineti “Bocci”, capo di stato maggiore della divisione Coduri: appuntamento alle 10.30 al busto in piazza Nazario Sauro, a Cavi.

La mostra fotografica “Profumo di elicriso”, di Aurora Sanna, verrà inaugurata alle 16, nella sala Bo di Palazzo Fascie, dove sarà visitabile sino al 10 marzo, con orario 9-13 e 14-17.

Riapre la gelateria Baciollo: la festa sarà alle 16.

I vincitori del primo concorso nazionale Corrado Rollero, giovani interpreti di pianoforte, chitarra, strumenti a fiato e formazioni da camera, si esibiranno a Casarza Ligure, all’auditorium di Villa Sottanis, alle 21.