Va in gara il nuovo ponte di Riva: lavori al via in primavera

Il nuovo ponte di Riva Trigoso sarà così
Il nuovo ponte di Riva Trigoso sarà così
Il nuovo ponte di Riva Trigoso sarà così

Domani, invece, inizia l’intervento sulle isole spartitraffico di piazza Sant’Antonio. L’attraversamento pedonale viene spostato più all’interno di via Fascie per staccarlo dalla rotatoria.

A Sestri Levante, il Comune, approvato il progetto esecutivo, ha avviato la gara per assegnare la realizzazione del ponte e della passerella ciclo-pedonale di Riva Trigoso. L’assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Calabrò, fa sapere che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 16 dicembre e che l’inizio lavori è previsto nella primavera 2015. Importo complessivo, 1.754.000 euro.
Domani, invece, inizieranno i lavori di sistemazione delle isole spartitraffico in piazza Sant’Antonio, con spostamento in direzione levante dell’attuale attraversamento pedonale posto tra via Fascie e l’ingresso di corso Colombo, in modo che le auto si fermino, per far attraversare i pedoni, oltre il raggio della curva della rotatoria. Il nuovo attraversamento pedonale sarà  protetto da un’isola pedonale “salvagente” al centro della carreggiata. Al termine di questo lavoro, toccherà alla Società Acqua Potabile l’asfaltatura completa di di viale Roma, via Fico e del tratto di via Fascie tra piazza della Repubblica e la copertura del Gromolo.