Vaccinazioni, tre giorni di open day a Caperana

coda vaccinazioni caperana

Oltre all’open night di questa sera, con vaccinazione anti – Covid, diretta e senza prenotazione, tra gli altri punti regionali, all’auditorium San Francesco di Chiavari, arriva anche una serie di nuovi open day, sempre per vaccinarsi con prima dose, Pfizer, senza prenotazione e con garanzia di richiamo dopo 21 giorni.

Per quanto riguarda la Asl 4, il nuovo open day si svolgerà domani, sabato e domenica, sempre dalle 8 alle 18, alle caserme di Caperana. “Gli open day che sono stati realizzati sul territorio sono stati un successo – afferma il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – con oltre 10mila persone che hanno ricevuto la prima dose Pfizer, tra cui molti giovani. Il messaggio è chiaro: il vaccino è indispensabile per difendere noi stessi e chi ci sta vicino dal virus e dalle sue varianti e rappresenta l’unica via di uscita dalla pandemia”.

Invece, Alisa ha aggiornato il dato riguardante il personale scolastico. Su una platea di circa 30.000 soggetti facenti parte del personale scolastico (docenti e personale ATA) sono 20.314 coloro che al 6 luglio hanno ricevuto almeno una dose, 11.894 hanno invece completato il ciclo vaccinale. Il dato non è però del tutto rappresentativo perché si ritiene che molti insegnanti o comunque appartenenti alla categoria del personale scolastico, si siano sottoposti alla vaccinazione senza specificare la qualifica professionale quindi come comuni cittadini, proprio negli open day.