Val Cichero: l’intervento della Città Metropolitana ne ha evitato l’isolamento

Val Cichero
Val Cichero
La Val Cichero ha rischiato l’isolamento totale

Ieri una frana è caduta sulla provinciale di Romaggi, già chiuso dal lato che scende verso la Valle Sturla. Il pronto intervento degli operai della Città Metropolitana ha limitato la chiusura totale ad un paio d’ore. Risolta anche la frana di Leivi.

Il pronto intervento degli operai della Città Metropolitana, su input dell’Unità di crisi viabilità coordinata dal consigliere Franco Senarega, ha scongiurato ieri sera l’isolamento della Val Cichero. Una grossa frana era caduta al Km 4,9 della provinciale di Romaggi, sul lato verso la Fontanabuona, vale a dire l’unico lato percorribile della strada, dopo la grossa frana che giovedì scorso ha reso necessaria la chiusura del lato che scende verso la Valle Sturla. Ieri la Val Cichero è rimasta isolata solo per un paio d’ore, il tempo necessario a rimuovere i detriti e riaprire la carreggiata a senso unico alternato.

Poco prima delle 8 di questa mattina è stata risolta anche la frana al Km 3 della provinciale 32 di Leivi, dove era stato istituito un senso unico alternato.