Vela: Campionato Invernale del Tigullio 2007-2008

Domani, domenica 4 novembre la prima prova del Trofeo Stabilfin Mutui, ovvero l’attesissima edizione numero 32 dell’Invernale.
Organizzata dal Comitato Società Veliche del Tigullio, proseguirà nelle date del 18 e 25 novembre, 9 dicembre, 6 e 20 gennaio, 3 febbraio. La chiusura con le premiazioni finali è fissata per sabato 9 febbraio 2008. Tra le novità anche il percorso che è stato modificato con una boa in più che agevola la bolina e consentirà ai velisti manovre più sicure.
Confermato invece il sistema di punteggio, a ogni imbarcazione verranno assegnati tanti punti quanto è il piazzamento (1 punto al primo, 2 al secondo e così via).
Il vincitore finale nelle singole categorie sarà colui che ha meno punti, potendo come sempre scartare una prova (la peggiore).
Nella classifica generale Overall invece non ci saranno più gli scarti per premiare la continuità di partecipazione e di risultati di ogni singola imbarcazione.
Oltre agli habituée dell’Invernale del Tigullio, saranno numerose le novità, a partire da Shambala, il Felci 52 tutto nuovo dell’armatore Paolo Bordogna che gareggerà nella classe Irc.
La grande forza del Campionato Invernale del Tigullio è quella di guardare sempre avanti, migliorare e diventare sempre più grande pur conservando il fascino e lo spirito competitivo emersi trentadue anni.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it
sport@radioaldebaran.it