Venerdì 15, gli appuntamenti

Venerdì 15, gli appuntamenti
Allo SpazioAperto si parla dell'abbazia della Cervara

A Rapallo, stasera, incontro con Regione e Camera di Commercio sulle novità di legge, la mostra “Emilia una di noi” a Sestri, incontro per la terza età a Chiavari.

Siamo arrivati agli appuntamenti di oggi. A Sestri Levante, si are sala Riccio del palazzo comunale, alle 17.30, la mostra “Emilia, una di noi”, già allestita a Chiavari, in occasione dell’8 marzo, dalla Cgil. Sempre a Sestri, per i “Venerdì letterari”, al ristorante San Marco, Rosa Elisa Giangoia presenta un “Itinerario attraverso la narrativa di Mario Pomilio”.

La felicità è vivere appieno la propria età” è invece il titolo dell’incontro organizzato a Chiavari dall’Unione Italiana Ciechi, con la dottoressa Caterina Musso, che parlerà, alle 15.30, nella sala convegni della Società Economica, per una giornata dedicata alla salute nell’età matura.

A Rapallo, nuovo incontro culturale del circolo Fons Gemina: alle 17.30, all’Hotel Europa, Miriam Pastorino, dottoressa e scrittrice genovese, coordina la tavola rotodna “il delirio e la spaeranza – storie di padri separati”. Sempre a Rapallo, si segnala, però, per commercianti e operatori turistici, l’incontro organizzato dall’Ascom e dedicato alle novità delle leggi regionali sugli alberghi e sul commercio, anche in relazione alla direttiva Bolkenstein. Presenti gli assessori regionali Berlangieri e Cascino, il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone ed il presidente regionale del Sib, sindacato balneari, Enrico Schiappapietra: appuntamento alle 21 all’Hotel Italia e Lido.


Santa Margherita ospita, da oggi a domenica, all’Hotel Continental, il congresso internazionale di Fiabci, associazione di gestori immobiliari, intermediatori, consulenti, valutatori, avvocati, assicuratori, architetti ed urbanisti. Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, invece, il proprietario Gianenrico Mapelli e l’architetto Dmingo Tonini parlano dell’abbazia della Cervara, dalla storia alle caratteristiche artistiche sino all’attuale progetto di restauro esterno.

I musicisti genovesi Matteo Nahum ed Emiliano Deferrari, uniti con il nome di Nanaue, presentano questa sera, alle 22, al Muddy Waters di Calvari il loro ultimo cd.