Venerdì 17, gli appuntamenti

Feste all’aperto e sagre tra Cogorno, Carasco, Casarza e Rapallo. Sempre a Rapallo, una mostra al castello, trallalero a Zoagli, la psicologa Gianna Schelotto a Chiavari.

Passiamo agli appuntamenti di oggi e, sperando nel bel tempo serale, iniziamo con le feste all’aperto. A Cogorno, si apre la sagra dei testaieu, che proseguirà domani e dopodomani, nell’area Belvedere. A Carasco, dove per tutto il giorno in piazza Umberto I si svolgerà la sfida di composizioni floreali, stasera stand gastronomico e musica da ballo caratterizzano la festa della Madonna delle ciliegie. Vino, musica e cultura sono gli ingredienti del “Cardini critical Wine”, che da stasera e per tutto il fine settimana anima Cardini, frazione di Casarza Liguere. Si trasforma in un ristorante a cielo aperto anche via Roma, a Rapallo, con una tavolata di 80 metri organizzata dai due ristoranti della strada e menu a 18 euro.
Vediamo anche gli altri eventi odierni. Gianna Schelotto, nota psicologa, presenta a Chiavari il suo ultimo libro, “Noi due sconosiuti”: appuntamento alle 19, in palazzo Ravaschieri, sede dell’associazione Levante ligure Cultura e Sviluppo, che organizza l’incontro. A Zoagli, serata trallallero, con “I giovani canterini di Sant’Olcese”, alle 21, nel teatro di San Martino: ingresso con offerta minima 10 euro. A Rapallo si apre, nel castello, la mostra “Di pietra e di filo”, dedicata a sculture di ardesia e pizzo al tombolo, allestita dalla pro loco Terramare, e aperta, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sino a domenica 26.