Venerdì 20, tutti gli appuntamenti

Venerdì 20, tutti gli appuntamenti
L'auditorium San Francesco

Mario Calabresi, direttore de “La Stampa”, parla all’auditorium di Chiavari, questa sera, sul tema “Che cosa tiene accesa la speranza?”. E poi concerti, presentaazioni di libri, conferenze culturali.

Sono tanti gli appuntamenti in programma per oggi. Il direttore de “La Stampa”, Mario Calabresi, parla a Chiavari, in un incontro organizzato da alcuni laici e parroci della zona, dal titolo “Che cosa tiene accesa la speranza?”: appuntamento alle 21 all’auditorium San Francesco. Sempre a Chiavari, per la Settimana della Cultura, alle 16, nella sala presidenziale della Società Economica, si terrà la presentazione delle “Confessioni” di Sant’Agostino, ad opera di Gabriella Moretti, mentre i musei della stessa Società Economica saranno aperti dalle 15 alle 17.30. Alla libreria “La Zafra”, invece, alle 18, Barbara Garassino leggerà alcuni racconti dal suo libro “Passi fra le ombre”.
Una novità a Sestri Levante, con l’aperitivo, a base di pescato fresco di giornata, organizzato dall’equipaggio della barca di pescaturismo “Pelagica”, alle 18.30, sul molo del porticciolo, da oggi, tutti i giorni, sino al primo maggio. Spazio anche alla letteratura: alle 16, al ristorante San Marco, Giovanni Giosuè Chiesura parlerà di “Maria Zambrano: la poesia vista dalla filosofia”.
A Recco, da oggi a domenica, Villa Dufour ospita il suo en plen air, con possibilità, per tutti i visitatori, di cimentarsi nell’acquerello e, oggi, dalle 17,con un convegno su questa tecnica illustrativa.
A Santa Margherita, per gli incontri dell’associazione SpazioAperto di via dell’Arco, Gianluigi De Marchi, co-autore del libro “Le ricette ritrovate” interviene, alle 17, sul tema “Alla riscoperta dei sapori genuini”. Per la musica del “Santa Festival”, invece, questa sera, a Villa Durazzo, cantano i soprani Ciuffarella e Gozzetti, accompagnate da Roberto Mingarini, tra musica da camera, operetta, musical e canzoni. A Rapallo, viene presentato il libro di Pier Guido Quartero “La lettera perduta – Storia di marinai e banchieri nella Genova del Medioevo”, alle 18, al Circolo golf e tennis.