Venerdì 21, gli appuntamenti

Venerdì 21, gli appuntamenti
Concerto al chiosco della musica di Rapallo

Coro alpino a Rapallo, incontri per bambini a Santa Margherita, concerto alle Casette Rosse di Sestri Levante. Ma c’è anche l’incontro anti – cinghiali a Leivi.

Veniamo agli appuntamenti di oggi. A Sestri Levante, nel palazzo comunale, è aperta la mostra di fotografia di Renato Marcialis, dal titolo “Caravaggio in cucina”, mente il centro giovani delle Casette Rosse ospita il concerto di Natale dei gruppi della sala prove, dalle 18.30 alle 21.30. In contemporanea, si terrà il mercatino solidale, organizzato nell’ambito dell’iniziativa “La luce di un gesto”. Nella palestra di via Lombardia, invece, alle 21, si terrà il saggio di Natale della società sportiva Cames.

A Santa Margherita, alle 16 lo Spazio Aperto di via dell’Arco ospita l’artista Didi Coppola, intervistato da Franco Casoni, aprendo una mostra che rimarrà visitabile sino all’Epifania, mentre al Punto di Incontro della Tigulliana,dalle 17, si terrà il simpatico incontro “Aspettando la… fine del mondo”, con letture, caffè e pasticcini. A Villa San Giacomo, “Tutti a… favola”, pomeriggio dedicato ai bambini, con letture animate, dalle 17.

A Chiavari, Getto Viarengo tiene la sua conferenza su “Il presepe e la cometa”, alle 17.30, nel salone delle conferenze del Banco di Chiavari, in via Martiri della Liberazione.

A Recco, da oggi a domenica, “natale tra fili e fuselli”, mostra di lavori al tombolo dell’Associazione culturale “Fili meravigiliosi”, all’oratorio San Martino, sul piazza di Nostra Signora del Suffragio.

A Rapallo, alle 10 ancora le scuole Pascoli portano il loro coro al Parco De Martino. Un concerto di coro alpino è in programma, invece, alle 16, al chiosco della musica, sul lungomare.

Su fronti, invece, istituzionali, segnaliamo che il Comune di Lavagna premia i propri sportivi vincenti, alle 18, nella sala consiliare di Palazzo Franzoni, mentre il “Comitato 4 valli”, sorto contro la presenza di massa dei cinghiali, organizza un incontro pubblico, con petizione, alle 19, a Leivi, nella sala polivalente.