Venerdì 26, gli appuntamenti

Venerdì 26, gli appuntamenti
Uno spettacolo all'auditorium San Francesco

“Il gallo, la luna e la paura” a Chiavari, “Roma città aperta” proiettato a San Colombano, mentre a Santa Margherita si analizzano i cambiamenti urbani della costa ligure.

A Santa Margherita, al Punto di Incontro della Tigulliana, si tiene alle 17 il convegno sulle modifiche territoriali e urbanistiche intervenute, dal XVI secolo ai giorni nostri, in tutta la fascia costiera tra Arenzano e Sestri Levante. Giorgio Grassano, Marcella Noli e Giorgio Rubiera proporranno riflessioni sulle modifiche morfologiche e sociologiche introdotte sul nostro litorale.

All’auditorium San Francesco di Chiavari, invece, va in scena, questa sera, lo spettacolo “Il gallo, la luna e la paura”, frutto dell’intreccio tra la lettura di Enrico Rovegno del proprio omonimo racconto e della musica di valenti interpreti locali, tra cui Roberto Frugone.

A San Colombano Certenoli, invece, Comune, Anpi e parrocchia di San Colombano di Vignale iniziano, stasera, le commemorazioni dell’eccidio del 30 ottobre, nel quale persero la vita otto giovani, per la ritorsione dei nezifascisti dopo l’uccisione di un militare. Alle 21 di stasera, nel salone dell’asilo di San Colombano, sarà proiettato “Roma città aperta”, film capolavoro del neorealismo italiano.