Venerdì 31, tutti gli appuntamenti di oggi

giulia musso

Giulia Musso è al Teatro Sociale di Camogli, alle 19.30, per l’aperitivo a teatro, con i suoi personaggi comico brillanti, dalla Panettiera Ligure alla Contessa Cantalamessa.
Le serate gastronomiche dei ristoranti di Recco fanno tappa, questa sera, da Alfredo.
Prende il via il terzo seminario di quest’anno della “Casa del pensiero” di Villa Durazzo, a Santa Margherita. Da oggi a domenica, con gli studenti universitari si confronterà Luisella Battaglia, direttrice dell’Istituto italiano di bioetica: seminario aperto agli uditori, domenica l’incontro per il pubblico. Due libri vngono presentati oggi al Punto di Incontro della Tigulliana, a Santa Margherita, in via Belvedere 5, alle 16.30: “Resistenza & dintorni” di Claudio Mucci e “Nel giardino dei Giusti” di Marco Delpino.
A Chiavari, l’associazione Dynamoscopio presentera uno studio sul paesaggio collinare a cura dell’architetto Osvaldo Garbarino, alle 18.30 nella Sala Ghio Schiffini.
“Flaubert a Genova” è l’argomento degli incontri di cultura di Chiavari, alle 16.15, nella Sala Livellara.
Alle 17, al teatro Caritas di via Marana, il convegno di Piazza Levante sulle grandi sfide del Levante ligure.
Per la serie “Lavagna Città che legge”, alle 18, nella sala consiliare del palazzo comunale, Antonella Grandicelli presenta il libro “Silvia Plath, le api sono tutte donne” e Chiara Ferraris, autrice di Imromissa, presenta “Anime qualunque”.