Venerdì 6, gli appuntamenti di oggi

Venerdì 6, gli appuntamenti di oggi
In canoa sotto al faro

Fabrizio Benente racconta a Santa Margherita i suoi scavi in Terra Santa, Mario Ammi, a Rapallo, un drammatico episodio di guerra in mare. Esordio per il pacchetto turistico, tra sport e natura, di “Outdoor Portofino”.

A Santa Margherita, nuovo incontro culturale allo SpazioAperto di via dell’Arco. Alle 17, Fabrizio Benente racconta le sue indagini archeologiche a San Giovanni D’Acri, in Israele, città che fu capitale di un regno crociato.
“All’inferno e ritorno” è invece il titolo dell’incontro delle 18 al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, organizzato da Emilio Carta. Mario Ammi racocnterà l’esperienza diretta del siluramento del piroscafo Enrichetta, avvenuto in acque greche il 10 ottobre 1942.
Sul fronte turistico, segnaliamo l’introduzione di un nuovo pacchetto, varato dall’Area Maria Protetta di Portofino. Si tratta di “Outdoor Portofino”, ed è costruito su attività di canoa, kayak, snorkelling, yoga e visite guidate. La formula proseguirà anche in estate. Si inizia, intanto, in questo ponte di Pasqua, con l’offerta di tre giorni di kayak e yoga, con pernottamento all’gririfugio “I Molini”, nei pressi di San Fruttuoso, e visita alla storica abbazia del Borgo. Per i locali privati, musica al Nota Bene Live di corso Assereto, a Rapallo, cona musica rock degli Sfregio. Alla pizzeria “La Cava” di Leivi, invec, karaoke con Mauro Andreoni ed Enrico Garibaldi.