Verso la sentenza il processo al piromane di Rapallo

Verso la sentenza il processo al piromane di Rapallo
L'ingresso del Tribunale di Chiavari

 

Si istruisce con maggiori dettagli, invece, il procedimento per la bimba, sempre di Rapallo, che era stata ridotta in schiavitù.

Potrebbero andare a sentenza, a breve, due processi che suscitano particolare interesse, soprattutto a Rapallo. Uno è quello del caso della bimba ecuadoriana che sarebbe stata, letteralmente, schiavizzata dalla madre e dal compagno di lei. Nell’udienza di oggi, in Corte d’assise, a Genova, il giudice ha dato incarico al perito che dovrà recuperare il materiale video e informatico ed analizzarlo. In esso, anche il filmato dell’incidente probatorio in cui era stata la stessa minorenne a raccontare la propria vicenda, aggiornando, poi, tutto al 10 gennaio: in quella data si presenterà anche il perito incaricato di valutare le condizioni psicologiche della minorenne. Dopo questo passaggio, il processo sarà aggiornato, addirittura, ad aprile.

Un video ha caratterizzato anche l’udienza, a Chiavari, del processo a carico del piromane rapallese accusato di aver dato fuoco ad un’auto della polizia municipale e ad un paio di cassonetti della spazzatura, nel maggio scorso. Sembra che, in questo caso, le immagini possano rappresentare una prova inconfutabile della colpevolezza, ma il verdetto finale del giudice arriverà lunedì prossimo, 10 dicembre.