Vigilia di Pasqua tra voli, jazz e Santa Caterina

SANTA CATERINA

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 16 aprile, vigilia di Pasqua.

Primo giorno di “Erba Persa” a Villa Durazzo, a Santa Margherita, con stand dalle 10 alle 19. Si segnalano, alle 11.30, la dimostrazione di “arboricoltura e tree climbing”ed un evento dedicato ai matrimoni, con presentazione di abiti Pignattelli, alle 15.

Nell’ambito del “Santa Festival”, poi, a Villa San Giacomo, sempre nel complesso di Villa Durazzo, alle 15.30 il violino di Oleksandr Pushkarenko proporrà il “Gran Capriccio”, con musiche di Paganini, Bach e altri.

L’idrovolante torna a decollare dalla spiaggia di Ghiaia, nel pomeriggio: prenotazioni per salire bordo 3357795780.

Il consiglio direttivo della Canottieri Argus consegna le tradizionali uova di Pasqua ai giovani atleti, che sfileranno in mare: appuntamento dalle 10 alle 13 alla Rosa dei Venti dei giardini a mare.

Pasqua in volo” con la Croce Bianca Rapallese, che propone sorvoli in elicottero della costa tra Rapallo e Portofino: decolli dalla Rotonda Marconi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Ricavato per la Guardia medica pediatrica.

La camelia, il fiore dell’amore assoluto” è la conferenza di Enrica Melossi e Alessandra Rotta, alle 17, al vivaio “Il Geranio” di via Betti 100, dedicata, in particolare, alla collezione ottocentesca del camelieto di Miradolo.

Jazz all’auditorium San Francesco di Chiavari, con Emanuele Sartoris e Daniele Bonaventura e i loro “Notturni”.

Nel nome di Santa Caterina” è la visita guidata tematica nei ruderi di Sestri Levante, alle 16.30: costo 3 euro, più eventuale offerta per il restauro del tetto della chiesa di San Pietro in Vincoli; prenotazione: 0185478530 o iat@mediaterraneo.it