Virtus Entella, buon pareggio a Pescara

Fabio Gallo

È un punto prezioso quello strappato dalla Virtus Entella a Pescara.

Il pareggio consente ai chiavaresi di salire a quota 42 in classifica, con cinque punti di vantaggio sulla zona play-out, quando restano da giocare tre sole partite. L’obiettivo minimo della stagione, quello della salvezza, è dunque a portata di mano.

Gallo ha rivoluzionato la squadra, inserendo Faggi a centrocampo al posto di Corbari e scegliendo Santini e Vianni come tandem d’attacco, complice un problema muscolare di Giovannini, che ha costretto l’attaccante a dare forfait in extremis.

Nel primo tempo il Pescara ha condotto le danze e si è reso più volte pericoloso con Accornero, Merola e Cuppone, mentre la Virtus Entella ha sprecato qualche buona ripartenza. Nella ripresa Tunjov ha sfiorato il gol in avvio, poi i padroni di casa sono andati via via spegnendosi e la Virtus Entella ha difeso lo 0-0 fino al triplice fischio. Nemmeno l’ingresso nel finale dell’ex Meazzi ha consentito al Pescara di conquistare il bottino pieno.

La Virtus Entella tornerà in campo domenica prossima al Comunale per affrontare la Spal, che in classifica insegue a due punti. Mancherà Montevago, destinato ad un turno di squalifica.