Virtus Entella fuori dai play-off, impresa solo sfiorata a Palermo

Palermo-Virtus Entella

Si sapeva che vincere con due gol di scarto a Palermo era quasi impossibile, ma la Virtus Entella ha comunque cercato di realizzare l’impresa e per 7 minuti ha anche accarezzato il sogno di approdare alle semifinali dei play-off di serie C.

Purtroppo per i biancocelesti, però, il 2-2 finale ha invece premiato la formazione siciliana.

Il recupero di Chiosa ha ridato sicurezza al reparto arretrato chiavarese, ma a lungo il Palermo ha comunque dato l’impressione di poter chiudere il match a proprio favore. Brunori ha colpito il palo dopo 5’ minuti di gioco, imitato da Soleri al 52’, complice nell’occasione un provvidenziale salvataggio di Chiosa sulla linea. Poi, al 59’, l’arbitro ha punito con il rigore un contatto in area fra Merkaj e il portiere del Palermo Massolo, altro ex di giornata, nonostante le proteste dei giocatori rosanero. Lo stesso Merkaj dal dischetto ha portato in vantaggio i chiavaresi. Il gol ha messo le ali alla Virtus Entella, che al 71’ ha raddoppiato con Karic, puntuale nel trasformare in rete l’invitante assist dell’incontenibile Merkaj.

Il gol ha ammutolito i 33mila spettatori del Barbera, ma la qualificazione virtuale dei biancocelesti è durata solo 7 minuti. Al 78’, infatti, Soleri ha accorciato le distanze per il Palermo e cambiato le sorti del doppio confronto. All’83’ è stato poi Fella a siglare il 2-2 finale che, abbinato al 2-1 per il Palermo dell’andata, ha definitivamente chiuso il discorso qualificazione.

Alla Virtus Entella resta il rammarico di un’impresa solo sfiorata, ma anche la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per regalare un sogno ai propri tifosi. La squadra di Volpe resta dunque in serie C e dovrà riprovare nella prossima stagione la scalata alla categoria superiore.

Il commento di mister Volpe: