Virtus Entella, incredibile pareggio a Livorno: recupera tre gol, poi Pellizzer al 96′ fa 4-4

Pellizzer
Pellizzer
Pellizzer ha segnato al 96′ il gol del 4-4

Incredibile pareggio della Virtus Entella a Livorno, capace questo pomeriggio di rimettere in piedi una partita che sembrava ormai compromessa.

Al via c’è Poli al posto dello squalificato Coppolaro, mentre la coppia d’attacco è formata dai due De Luca. Il primo tempo è da incubi. Al 9′ Murilo porta in vantaggio il Livorno, al 21′ Braken raddoppia e al 42′ Rocca cala il tris su rigore. Sembra finita, ma nel recupero, dal dischetto, Schenetti accorcia le distanze.

Ad inizio ripresa fa il suo esordio in biancoceleste Mazzitelli, al posto di Eramo. Il nuovo arrivato si presenta colpendo la traversa, con un tiro dal limite, dopo sette minuti di gioco. Entrano anche Currarino e Mancosu, rispettivamente per Settembrini e Manuel De Luca, e al 77′ la Virtus Entella riapre il match, con Poli che sugli sviluppi di un corner trova la zampata del 3-2. All’89’ è poi Giuseppe De Luca a segnare con una pregevole girata il gol del pareggio. Succede di tutto in campo e nei pressi delle panchine e Settembrini viene espulso.

Sembra finita, ma non è così. Al 91′ infatti Marras trova lo spiraglio giusto e riporta in vantaggio il Livorno. La mazzata per la Virtus Entella è doppia, perché nei concitati momenti dopo il gol viene anche espulso Schenetti. In dieci, i chiavaresi riescono però a pareggiare la contesa con Pellizzer, che si improvvisa centravanti e di testa batte il portiere avversario al 96′.

La Virtus Entella tornerà in campo sabato prossimo al Comunale per affrontare la Cremonese. Mancheranno Settembrini, Schenetti e Paolucci, tutti destinata alla squalifica.

Il commento di mister Boscaglia:

Michele Pellizzer, autore del gol del 4-4: