Virtus Entella, solo un pareggio con l’ultima in classifica

Virtus Entella

Terzo pareggio consecutivo per la Virtus Entella, fermata questo pomeriggio sull’1-1 dal San Donato Tavarnelle, fanalino di coda della classifica.

A Montevarchi la formazione chiavarese si presenta con un’unica novità nell’undici iniziale rispetto alla partita casalinga con il Cesena: Faggioli al posto di Zamparo. Nel primo tempo i biancocelesti sono padroni del campo, ma davanti manca la scintilla per trovare la via della rete.

Nella ripresa, invece, parte meglio la formazione di casa e i toscani trovano il gol del vantaggio al 53’ grazie ad un tiro dalla distanza di Manzierli, che sorprende De Lucia. Volpe corre ai ripari ed inserisce Palmieri, Zamparo e Tascone al posto di Faggioli, Corbari e Paolucci. La Virtus Entella reagisce. Al 63’ Palmieri colpisce il palo con una splendida rovesciata, poi Zamparo la butta dentro, ma l’arbitro vede un fallo di mano dell’attaccante e annulla. Il gol del pareggio arriva al 66’ e lo firma Zamparo di testa sugli sviluppi di un cross di Favale. Nel finale la Virtus Entella rischia qualcosa, ma ha anche diverse occasioni per segnare, che però non riesce a sfruttare, vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione.

I chiavaresi ora sono secondi in classifica, ad un punto dalla Reggiana. Sabato prossimo al Comunale arriverà la Vis Pesaro.

Il commento di mister Volpe: