Yacht di 43 metri trainato in salvo

Prima multa di quest’anno ad un comandante che fa scendere a terra stranieri senza segnalarli. Il ponte ha portato traffico anche in mare e si segnalano diversi interventi della Capitaneria di Porto. Nella notte tra sabato e domenica la motovedetta ha recuperato un mega yacht di 43 metri che, in mezzo alle onde improvvisamente alte, alle 2,30 di notte si trovava adagiato su un fiancosulla scogliera, nella zona della Baia Cannone, a Portofino. Gli otto occupanti non sono stati feriti.
Alle 11 di ieri mattina, invece, è stata soccorsa una subacquea che si era sentita male, avendo imbarcato acqua nei polmoni: la donna è stata condotta in elicottero al San Martino.

Si segnala anche la prima, per quanto riguarda quest’anno, multa da 2.064 euro, elevata al comandante di una nave straniera che abbia fatto scendere passeggeri senza avvertire la Capitaneria, in violazione delle norme internazionali anti terrorismo. L’anno scorso erano stati tre i verbali di questo tipo, uno dei quali a carico del comandante dello yacht di Michael Douglas.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it