Zamparo segna, De Lucia para tutto e la V. Entella vince a Pontedera

Virtus entella

Porta le firme di Zamparo e De Lucia il successo della Virtus Entella a Pontedera.

Il primo ha trasformato al 20’ il rigore che ha deciso il match, penalty concesso dall’arbitro per un contatto in area fra Martinelli e Faggioli, molto contestato dai giocatori di casa. Il secondo è stato protagonista di alcune parate decisive ai fini del risultato finale.

Reduce da due sconfitte consecutive, la Virtus Entella ha dunque ritrovato la strada della vittoria grazie ad una prestazione positiva soprattutto sotto l’aspetto dell’agonismo. Gallo ha optato ancora una volta per la difesa a tre, preferendo tempra e muscoli alla tecnica pura e affidando le chiavi dell’attacco all’insolita coppia formata da Zamparo e Faggioli. Il Pontedera è partito meglio, ha anche colpito una traversa al 9’ con Ianesi, ma alla prima occasione è stata la Virtus Entella a segnare con Zamparo dal dischetto. Da lì in avanti il Pontedera ha tentato in tutti i modi di acciuffare il pareggio. De Lucia è stato decisivo con due autentici miracoli in avvio di ripresa, poi le folate della squadra toscana hanno perso di intensità e i chiavaresi hanno difeso il risultato fino al triplice fischio.

Le due squadre si ritroveranno martedì prossimo al Comunale per la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sempre al Comunale i chiavaresi giocheranno anche il prossimo match di campionato, sabato prossimo contro il Pescara.

Gli highlights:

Il commento di mister Gallo:

Il commento del portiere De Lucia: