15 settembre: Jasmine Trinca a Chiavari e Fabio Treves in concerto a Sestri Levante

15 settembre: Jasmine Trinca a Chiavari e Fabio Treves in concerto a Sestri Levante
La funivia di Rapallo fa servizio serale

L’attrice presenzia alla proiezione al Mignon del suo ultimo film “Sulla mia pelle”, il musicista è in concerto all’Arena Conchiglia. Sono anche molti altri gli appuntamenti del giorno.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 15.

La piscina di Sori ospita il primo torneo ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, oggi e domani.

Al Teatrino di Portofino, l’associazione Amusa recupera il concerto cancellato a Ferragosto per lutto: alle 21.15, il Magnasco Sextet proporrà un programma tutto dedicato alle musiche di Astor Piazzolla. Con partenza da piazza delle Nazioni, a Rapallo, ci sarà un autobus diretto, alle 20.30.

A Santa Margherita, allo SpazioAperto di via dell’Arco, Gianfranco Coari, studioso di fortificazioni, racconta, alle 17, “Genova: dalla cinta medievale al fronte bastionato”. Intanto, sul Monte di Portofino e nell’Area Marina Protetta, proseguono le iniziative di “Il Parco in festa”, dal trekking alla mountain bike, allo snorkeling, ai laboratori per bambini.

“Fatti… di vita” è il primo memorial Franco Orio, tra sport e iniziative culturali, che si svolge già questa mattina al parco di via Tre Scalini a Rapallo. Sempre in tema di sport, al campo Macera si svolge la “battaglia dei portieri”. Ricordiamo che la funivia di Montallegro farà, eccezionalmente, servizio serale, oggi, dalle 20 alle 23.30. Intanto, oggi e domani, “Rapallo foto contest” è la gara e mostra di fotografia allestita all’auditorium delle Clarisse.

Una grande attrice, Jasmine Trinca, sarà al cinema Mignon di Chiavari, oggi, in sala, per la proiezione del film “Sulla mia pelle”, dedicato alla vicenda di Stefano Cucchi, che la vede protagonista. Interverrà in sala per un breve saluto: appuntamento alle 19.

Lo sport si dà appuntamento al centro commerciale I Leudi di Carasco, oggi e domani, con le presentazioni pubbliche delle società sportive del Tigullio.

Porte aperte allo yoga, al Centro Studi Discipline Orientali di Lavagna, nella sede di via Carcara 6, dalle 10 alle 11.30 e dalle 18 alle19.30, con prove gratuite aperte a tutti.

Al Musel di Sestri Levante, visite guidate con l’archeologa Giada Molinari, alle 15 e alle 16, della durata di 50 minuti. Meglio prenotarsi: 0185/478530 e prenotazione@musel.it. Grande concerto, invece, questa sera, all’Arena Conchiglia, con la Treves Blues Band, alle 21: biglietto unico a 15 euro.

Due escursioni e lezione serale, oggi e domani, al rifugio delle Casermette del Penna, con la “Scuola di trekking”.

A Cicagna, giornata ricchissima di eventi per la Festa di Nostra Signora dei Miracoli, che va a coincidere con la Festa della Cicogna: intrattenimento per i bimbi dalle 14.30 a sera, alle 19 la gara delle carrette, alle 20 inaugurazione del nuovo defibrillatore, mentre da questa mattina è aperta, a Villa Cavagnari, la mostra di fotografia naturalistica. Per mangiare, è allestito lo stand dei quartieri e la serata è in musica con Bramakustica e Martina White.