Pd – Libera Rapallo: l’alleanza è possibile

Mauro Mele
Mauro Mele
Il consigliere comunale Pd Mauro Mele ha preso parte all’incontro

Ieri l’incontro nella sede del Partito Democratico che si confronterà con la Federazione. Intanto, su altro fronte, iniziano gli incontri pubblici di “Rapallo in Comune”.

Un contatto c’è stato. Ieri, gli esponenti di Libera Rapallo, il gruppo che candida a sindaco Andrea Caranannte, hanno incontrato quelli del Partito Democratico cittadino, nelle sede di quest’ultimo, in via Venezia. Per il Pd, hanno preso parte, tra gli altri, il segretario Giorgio Gianello ed il consigliere comunale Mauro Mele, con Carannante si sono presentati Paolo Iantorno e Francesco Angiolani. “Molti punti in comune sono venuti fuori dalla riunione – dicono da Libera Rapallo – dall’aspetto sociale a quello ricettivo, dalla riqualificazione ambientale alla viabilità. Un altro tema di convergenza è stato la partecipazione attiva dei cittadini, attraverso la regolamentazione del referendum consultivo. La riunione è terminata con la promessa di risentirsi non appena si riunirà la Federazione del Tigullio del Pd durante la quale si discuteranno le modalità con cui si possa concludere l’accordo con Libera Rapallo”.

Intanto, “Rapallo in Comune”, il movimento con Sandro Sansò ed Emanuele Gesino,annuncia di spostare nelle piazze cittadine la propria campagna di raccolta di idee per il programma elettorale, con “un percorso di incontri con soggetti politici e con persone che si collocano nell’area della sinistra, con associazioni rappresentative di cittadini e lavoratori e con comitati frazionali e di quartiere”. Rimane attiva la sede in via Laggiaro 44 così come l’indirizzo mail rapallooncomune@gmail.com. Intanto, il calendario degli incontri verrà diffuso dalla pagina Facebook “Rapallo in Comune” e dal profilo Twitter @rapalloincomune.