Al Festival Andersen oggi è il giorno di Ugo Dighero

Al Festival Andersen oggi è il giorno di Ugo Dighero
Tanti gli appuntamenti per i bambini

Seconda giornata della manifestazione, con recital dell’attore alle 19.30 alla Baia del Silenzio e tanti spettacoli di strada e per ragazzi.Iniziative collaterali al museo archeologico.

Vediamo il programma di oggi, al secondo giorno del Festival Andersen di Sestri Levante. Si comincia alle 16.30, con la presentazione del libro “La grande foresta” in piazzetta Bellotti, poi alle 17 in via Nazionale arrivano le percussioni afro – brasiliane dei Batebalengo e, All’annunziata, il Teatro del Piccione, con “Bestie”. Teatro di strada e per ragazzi proseguono sino a mezzanotte, nelle varie zone del centro. Alla Baia del Silenzio, alle 18.15, apre la Piccola Banda di Caricamento con il suo concerto, seguito dell’intervento di Umberto La Rocca, direttore del “Secolo XIX”, sul tema “Paura e meraviglia in prima pagina”. Alle 19.30 si ride con Ugo Dighero ed il suo “A Genova non ci sono i pinguini”.

Tra le iniziative collaterali, si segnalano quelle al museo Musel, dove oggi pomeriggio, alle 16, si tiene la visita guidata per bambini, con il direttore del museo ed un attore del Festival. Alle 15, ancora all’interno del museo archeologico, sarà inaugurata la mostra fotografica “I bambini di Kabul”, reportage dell’ufficiale medico Roberto Schirra, con testi di Paolo della Sala.