Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Mostra di Lia Foggetti al Castello di Rapallo

“La stella dei dimenticati” presentato a Chiavari, incontro sulla “Pacem in terris” a Sestri Levante, “Fons Gemina” attiva a Rapallo, mentre la Cgil illustra il nuovo contratto pr il lavoro domestico.

La libreria “La Zafra” ospita alle 18 la presentazione della raccolta di poesie di Alessandro Castelletti “La stella dei dimenticati”, con letture di Alice Canepa. Alla scuola Maria Luigia, sempre a Chiavari, dalle 16, festa di fine anno, aperta alla cittadinanza, con attività ludiche per i bambini: saranno presenti anche i giochi da tavola della Lanza del Vasto e in serata sono previsti stand gastronomici. Il film “Le mele di Adamo” viene proiettato, alle 16 e alle 21, al cinema Mignon, nell’ambito della rassegna cinematografica dedicata all’anno della fede.

Si intitola “Il coraggio di cambiare” e parte dalle testimonianze di chi ha dato una svolta alla sua vita, la tavola rotonda organizzata a Rapallo dal circolo culturale Fons Gemina: appuntamento alle 18 all’hotel Miramare. La mostra “Labirinti della mente”, con le opere di Lia Foggetti, si apre, invece, al Castello, dove rimarrà visitabile sino al 23 giugno, dal venerdì alla domenica, con orario 16.30 – 19.30.

A Sestri Levante, Giorgio Campanini parlerà di “La dottrina sociale cristiana e l’enciclica Pacem in terris”, a 50 anni dalla sua emanazione da parte di Giovanni XXIII, alle 21 all’Opera Madonnina del Grappa.

In Val Fontanabuona, si segnala la prima delle quattro serate della Festa di Sant’Antonio, a Coreglia Ligure, mentre al teatro di Monleone di Cicagna i bambini cantano per la seconda serata dello “Zucchino d’oro”.

Segnaliamo, poi, uscendo dall’intrattenimento, che la Cgil illustra pubblicamente i contenuti del nuovo contratto del lavoro domestico e di assistenza alla persona, che riguarda, nel Tigullio, più di 6.500 persone. I temi cardine sono l’aumento salariale e la tutela della lavoratrice madre. L’assemblea si terrà alle 14.30 nella sede della Croce verde, in largo Casini.