Alla Virtus Entella basta un rigore di Paolucci per battere il Fiorenzuola

Virtus Entella

Un rigore trasformato dal capitano Andrea Paolucci, quando al novantesimo mancavano undici minuti, consente alla Virtus Entella di battere il Fiorenzuola ed approdare al secondo turno della Coppa Italia riservata alle squadre di Lega Pro.

Per il debutto ufficiale della stagione, in un Comunale finalmente riaperto al pubblico, mister Volpe sceglie il 4-3-1-2. In porta c’è Paroni, mentre la linea difensiva è composta dagli esterni Di Cosmo e Barlocco e dai centrali Coppolaro e Pellizzer. In mezzo al campo Paolucci si piazza in cabina di regia, supportato da Dessena e Cicconi, mentre davanti Schenetti è il trequartista, alle spalle di Morosini e Magrassi.

Nel primo tempo si vedono poche occasioni da rete, con il Fiorenzuola allenato da Luca Tabbiani molto attento in fase difensiva e sempre pronto a ripartire in velocità. Nella ripresa la Virtus Entella prova ad alzare il ritmo ed a metà frazione Volpe cambia il tandem d’attacco, inserendo Capello e Merkaj. La svolta del match arriva al 78’, quando Barlocco si produce in una bella discesa sulla fascia, entra in area e viene atterrato ad un passo dalla linea di fondo. L’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore, che Paolucci trasforma con freddezza. Tanto basta ai biancocelesti per vincere il match e passare il turno.

Sabato prossimo la Virtus Entella farà il suo esordio in campionato, al Comunale, contro il Teramo.