Gli appuntamenti della domenica

Rapallo-Oratorio dei Neri

Gli eventi di domani, domenica 22 agosto 2021:

A Chiavari arriva Giorgio Pasotti, per l’ultima data del Dionisio Festival, la rassegna teatrale organizzata dal Comune insieme a Davide Paganini, direttore artistico della manifestazione, che ha portato quest’estate sul palco di piazza Nostra Signora dell’Orto grandi artisti come Lello Arena, Stefano Reali, Giuliana De Sio ed Alessandro Haber. Dunque Pasotti, alle ore 21.30, chiuderà la kermesse con lo spettacolo “Attraverso i secoli”. La serata prevede un susseguirsi di emozionanti percorsi nel mondo della letteratura e del teatro, riproponendo un’interpretazione tutta nuova ed esclusiva delle opere di William Shakespeare e di Luigi Pirandello. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, è necessario esssere in possesso del Green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore.

Sbarassu sul lungomare e al porto turistico a cura del Civ Ci vediamo in centro a Chiavari

Bioetica Festival a Santa Margherita Ligure. Il tema di quest’anno è “La giustizia: uomo, ambiente, animali”. Previsti fino a domani seminari, tavole rotonde, dibattiti e performance artistiche, tra Villa Durazzo, con apertura dei lavori dalle 14, e l’Anfiteatro Bindi, per gli spettacoli previsti dalle 21.

A Rapallo prosegue il Festival organistico Internazionale con, alle 21.15 all’oratorio dei Neri, un concerto a due organi, preceduto alle 20.30 dal concerto di campane.

Omaggio a Gianni Rodari nel giardino parrocchiale della chiesa di San Michele di Pagana, a partire dalle 17.30.

Tributo ai Police nell’ambito degli eventi “Notti tra le note” di Leivi, con appuntamento alle 21.15 sul sagrato della chiesa di San Bartolomeo, dove si esibiranno Roberto Tiranti, Marco Barusso, Guido Carli

A Sestri Levante all’Arena Conchiglia alle 21.30 Napo presenta il suo ultimo album “Truffes et bijoux”: viaggio nella canzone francese, a cui si accompagna una sezione dedicata a Fabrizio De Andrè.

Ultimo giorno di eventi nell’ambito della rassegna del Gal Appennino Genovese Expo Fontanabuona Tigullio Smart! Alle 10 è prevista la passeggiata ludico gastronomica a tappe, ideale per famiglie, “Mangia, Cammina e Zeuga” – una domenica a Coreglia. Il percorso è ombreggiato ed adatto ai passeggini e agli amici a quattro zampe. La partenza è dalla chiesa di San Nicolò a Coreglia Ligure.

Stessa ora per il laboratorio creativo “Intrecci” a cura del Museo del Damasco di Lorsica, con visita dello stesso, e menù degustazione all’agriturismo Il Sogno.

Alle 14.30 esibizione del gruppo folk O Castello de Ciavai dalla trattoria La Madia di Tribogna.

In Val d’Aveto è possibile andare sulle tracce dei cavalli selvaggi e dei lupi, insieme alla guida Evelina Isola. Prenotazioni al 347/3819395.

Bagno di bosco, invece, nella foresta delle Lame, con prenotazione al 347/3302664.

Gli amanti dell’adrenalina possono volare in parapendio dalla cima del Monte Bue. Informazioni e prenotazioni al 340/2440376.

Passeggiata gustosa nei pascoli della Val Graveglia, in versione serale, con l’azeinda agricola Marpea al Fior di latte. Prenotazione al numero 328/8740800.