Antonella Cerchi si presenta
Candidata a sindaco per il centro sinistra, espone il suo programma: “Dobbiamo rivoltare questa città, che è prigioniera diun gioco di ricatti e favori”.
E’ stata presentata ufficialmente, questa mattina, a Rapallo, Antonella Cerchi, candidato sindaco del centro sinistra. Sentiamo le sue linee programmatiche: “Rispecchiano idee e caratteristiche delle forze politiche che mi appoggiano,considerando, poi, che in questa città ci vuole uno slancio, e quindi di coraggio, per poterla cambiare profondamente”. E’ una città che non ha mai mutato la propria amministrazione… “E’ vero, a parte la parentesi di Capurro, che, però, non è stato in grado di portare a termine il mandato. Questo è sorprendente. Siamo convinti che la città sia incastrata in un gioco di ricatti e favori. I cittadini non sanno o non capiscono di essere portatori di diritti”. Le forze contrarie all’amministrazione uscente, però, non sono riuscite a fare una grossa coalizione e lo stesso centro sinistra non si apparenta ad altre liste: “Ci abbiamo provato ma abbiamo trovato divergenze, nel programma o nelle scelte relative ad un eventuale ballottaggio nel quale non fossimo inclusi”.
Fa notizia anche l’assenza, dai sostenitori della Cerchi, dell’Italia dei Valori: “Avevamo un bel dialogo aperto, molto costruttivo. Poi, è arrivato il”niet” del segretario regionale, Paladini. Per la verità, non mi sono stupita, visto che anche in Regione Idv, Capurro e Chiesa, ormai, hanno costituito una triade che ostacola anche il lavoro della giunta Burlando”.