Arrivano le Notti Bianche

Arrivano le Notti Bianche
La banda di "Santa" apre gli eventi di oggi

Grande appuntamento a Santa Margherita con i Buena Vista Social Club e a Cicagna con Armando Corsi. A Chiavari si balla con la Silent Disco e tornano i dibattiti della Tigulliana. “Osterie” a Recco.

Vediamo gli appuntamenti di questa sera, che sono tanti e di grande spessore. Partiamo dalla Notte Bianca di Santa Margherita, che presenta una trentina di eventi, al via già alle 17, con lo spettacolo ludico musicale della Filarmonica Colombo, per bambini, nel parco di Villa Durazzo, per proseguire sino alle 3 di notte. Evento di punta è, chiaramente, il concerto dei Buena Vista Social Club, attesi all’anfiteatro dei Giardini a Mare alle 22.

E’ Notte Bianca anche a Cicagna, dalle 21, con animazione in stile medievale, giochi per adulti e bambini, diversi eventi musicali, ma anche piscina aperta tutta la notte, negozi che propongono il loro “sbarazzo” e menu speciali nei ristoranti. A Cicagna, si esibisce Armando Corsi.

A Chiavari, invece, i giovani attendono la “silent disco”, che si terrà, dalle 21, in piazza Mazzini e via Martiri della Liberazione: tutti a ballare al ritmo dettato dalle cuffie distribuite a ciascuno, per l’organizzazione dell’associazione Mojotic e del Comune.

In contemporanea, sul piazzale San Francesco, davanti all’auditorium, si terrà il nuovo incontro della serie “Tigulliana”, con l’economista Alberto Mingardi che presenterà il suo libro “L’intelligenza del denaro. Il mercato ha ragione anche quando ha torto”. Partecipa al dibattito Antonio Gozzi.

A Rapallo, essendo venerdì, torna visitabile, così come al sabato e alla domenica, la mostra “Fotoalchimie”, allestita nel Castello sul Mare: apertura dalle 16 alle 19.

A Recco, anche questa sera sono aperti i banchetti gastronomici dei quartieri, in vista della Sagra del Fuoco che si terrà domani e dopodomani.