Ballottaggio a Sestri, niente accordo tra Solinas e i partiti di centro destra

francesco solinas

I movimenti politici in vista del ballottaggio di Sestri Levante.

Dopo aver incassato l’appoggio del candidato Diego Pistacchi, Francesco Solinas non chiude accordi, invece, con i rappresentanti delle liste che lo appoggiavano. Oggi, infatti, si è svolto un incontro, richiesto da Fratelli d’Italia e condiviso dalla Lega, con Solinas e il consigliere regionale e futuro comunale Claudio Muzio. Fratelli d’Italia riferisce che si chiedeva di “condividere formalmente una politica di centrodestra per il bene di Sestri Levante”. Insomma, si valutava la possibilità di un apparentamento, escluso dal candidato sindaco in corsa.

La conclusione di FdI infatti è questa: “Dalla controparte, è arrivata purtroppo una netta chiusura a ogni ipotesi di condivisione del percorso amministrativo, nonostante non siano state chieste poltrone da parte della coalizione di centro destra che ha appoggiato Diego Pistacchi. Alla luce di questo atteggiamento poco collaborativo che non rispecchia quel valore di unità che ha reso il centrodestra vincente ovunque, i candidati di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Sestriamo, si rammaricano per la scelta di aver buttato alle ortiche la possibilità di unire formalmente le forze, complicando ulteriormente l’obiettivo di portare a Sestri Levante quel desiderio di cambiamento che i cittadini hanno espresso nelle urne”.

La Lega, con una breve nota della segreteria Tigullio, però tiene ancora in sospeso e si chiama fuori dalla comunicazione degli alleati: “Riguardo alla situazione elettorale di Sestri Levante al momento il Provinciale Lega del Tigullio non rilascia dichiarazioni ufficiali. Eventuali comunicati dei nostri alleati di centrodestra, verso i quali confermiamo amicizia e lealtà, devono intendersi come attività dei suddetti alleati e non del Carroccio.
Nei prossimi giorni la Lega esporrà il suo pensiero a proposito del ballottaggio di Sestri Levante.